Trading sul tennis
Il trading sul tennis è insieme all'ippica e al calcio, uno dei mercati più liquidi e soprattutto il più volatile per fare trading nel Betting Exchange con profitto. I tornei più importanti quali i 4 grandi slam e i tornei atp 500 hanno una liquidità notevole che permette di fare scalping sul tennis.
Nel trading e nello scalping sul tennis si devono tralasciare i matchs dove c'è un grande favorito perchè le quote sono molto basse, range 1.05-1.25, e non si muovono sino a quando il favorito non perde uno o più sets. In questo caso si può provare a bancare la quota nella speranza che il favorito possa perdere il primo set oppure il secondo nei tornei che si giocano al meglio di 3 sets, e poi fare il greenup per garantirsi un profitto.
Come funziona lo Scalping e il Trading sul Tennis?
Il metodo più utilizzato nel trading sul tennis, che ha bisogno comunque di una certa esperienza fatta sul campo, o meglio ancora a partecipare ad un corso live, è fare trading sul 15 successivo. Vediamo cosa consiste questo metodo che si deve effettuare naturalmente "live" cioè vedendo il match in diretta. I match di tennis che vediamo in televisione o sui live video via internet hanno un ritardo di circa 5-8 secondi e anche l' invio dell' ordine a mercato da parte di Betfair ha un ritardo di 5 secondi. Per questo ritardo è quindi necessario vedere il match in diretta e intuire quale sarà il tennista che farà il prossimo 15.
Una volta che il tennista avrà conseguito il 15, le quote si muoveranno verso il basso di 2-10 tick ( passeranno per esempio da 1.65 a 1.60), quindi prima dell' inizio del 15 successivo o durante lo stesso, andremmo a puntare sulla quota del tennista che pensiamo possa realizzare il 15 e andiamo a chiudere la scommessa bancando la quota subito dopo la realizzazione del 15, oppure la teniamo ancora sino alla realizzazione di un altro 15 o la vincita del gioco stesso. Andiamo quindi ad anticipare quello che potrà succedere. Dobbiamo però utilizzare qualche accorgimento, esempio andremmo a puntare sul 15 successivo quando ci sarà alla battuta un tennista molto forte nel servizio così le probabilità di vincita saranno superiori. Altre strategie di betting exchange sul tennis verranno divulgate in altri articoli specifici.