Trading su Betfair

Trading su Betfair

Fare trading sul calcio (o soccer trading) è sinonimo di Trading su Betfair, in quanto Betfair è la società inglese che ha "inventato" e lanciato il Betting Exchange a livello mondiale nel 2000. Essendo Betfair l' inventore di questa nuova metodologia, è chiaro che possiede le conoscenze, le infrastrutture tecnologiche e un ottimo database di clienti che consente di poter fare trading sportivo con una buona liquidità. Per fare trading su qualsiasi tipo di strumento finanziario e non, è necessario avere sulla piattaforma (o per meglio dire sui book di negoziazione) la liquidità necessaria per poter andare ad incrociare la propria proposta di acquisto o di vendita (nel Betting Exchange puntare o bancare una quota. La liquidità è data dalle proposte immesse dai clienti: più clienti ha una piattaforma di betting exchange, più liquidità c'è sui book. Essendo Betfair sinonimo riconosciuto di Betting Exchange, è chiaro che ha più clienti (scommettitori) e quindi più liquidità!

Betfair a livello mondiale, e da poco anche in Italia, è il principale operatore che permette di fare trading live (o in play) sul calcio, sul tennis e sull' ippica( in arrivo in italia a breve). Solo sul trading sull'ippica (a livello internazionale)anche il competitor Betdaq ha una buona liquidità live che è notevolmente aumentato dopo l' introduzione da parte di Betfair di una nuova aliquota che va ad aumentare la tanto famigerata premium charge.

Guadagnare su Betfair ed in generale nel betting exchange

Guadagnare su Betfair ed in generale nel betting exchange nell'ambito del calcio o del tennis è quindi molto più facile che fare trading altrove altrove e consente dii operare sia a medio-lungo termine (antepost nel betting exchange) che di fare scalping sul calcio che, a nostro avviso, è infinitamente più semplice e meno stressante che fare scalping sul forex , sulle azioni o su un future.

Fare trading sul calcio tramite una piattaforma professionale collegata a Betfair è infatti uno dei metodi più efficaci ed utilizzati nell'ambito dello sport trading. Per aprire un conto su Betfair ed operare non sono necessari grandi capitali (bastano anche 400-500 Euro per disporre una liquidità sufficiente a poter opeare facendo trading sul calcio o sul tennis).

Per ottenere profitti costanti nel tempo è necessario applicare una corretta strategia di money management nel betting exchange e seguire scrupolosamente regole di trading ferree e di provata efficacia. Dal 7 Aprile 2014, ovvero in coincidenza con l'arrivodel betting exchange in italia il Betfair Exchange con operatività live è possibile e tutti possono beneficiare dei vantaggi del trading sportivo